Realizzazione Siti Web Roma - Webaloss

Progettazione, costruzione e manutenzione siti web e posizionamento

Una storia di “best practice” chiamata Labioservice

Si tratta di Labioservice S.r.l. società a struttura di alta specializzazione tecnica che si occupa della vendita strumenti di precisione per industrie, laboratori, centri di ricerca scientifica, strutture ospedaliere e università.

Il primo grande passo è stato quello di rivolgersi ad un professionista per la costruzione di un sito web realizzato ad arte. Labioservice ed in particolare Claudio Mancioppi ha saputo approfittare positivamente delle competenze dello sviluppatore chiedendo la consulenza per la migliore gestione del nuovo sito web.

Vendita di Strumentazione di Precisione

La realizzazione del sito ha richiesto alcuni mesi da un lato per la difficoltà di creare nuovo materiale testuale, dall’altra per tentare di fornire un’identità al sito e di conseguenza a tutta Labioservice.

Il passo successivo è stato quello di tentare di comprendere i meccanismi di funzionamento della rete. Mancioppi ha partecipato al Workshop di Scrittura SEO per i siti web comprendendo quanto fosse importante la scrittura e la gestione del testo ai fini del posizionamento dei siti web.

Il sito web dopo un periodo di assestamento si è purtroppo posizionato nelle pagine più arretrate dei motori di ricerca. Questo perché nel corso dello sviluppo non si era potuto fare attenzione alla cura dei dettagli.
D’altra parte era prematuro pensare al posizionamento ancora prima di comprendere quali contenuti veicolare tramite il sito o addirittura prima di aver compreso profondamente l’utilità del sito stesso.

Oggi Labioservice sta percorrendo, a piccoli passi, la migliore prassi possibile quella che ci garantisce una rispondenza fra servizi/prodotti e l’identità aziendale. Una prassi che valuta passo dopo passo ottimizzando le scelte e accrescendo la propria presenza sul web investendo sul lungo periodo.

La miglior prassi possibile per lo sviluppo di un sito web

  • Consulenza iniziale;
  • Definizione degli obiettivi essenziali;
  • Sviluppo del sito web;
  • Pubblicazione;
  • Ritocco periodico costante;
  • Ottimizzazione finalizzata al posizionamento.

Tutto questo si è svolto nell’arco di circa 2 anni di lavoro ben calibrato (è il caso di dirlo) e senza mai compiere scelte avventate. Oggi il sito Labioservice è un sito pieno di potenzialità per il futuro...

Di cosa si occupa oggi Labioservice?

Vendita e manutenzione strumenti di precisione: Datalogger, Viscosimetri, Torsiometri, Dinamomentri, Microscopi e Digital Camera.

Inoltre Labioservice si occupa della gestione della certificazione Accredia e della calibrazione e conseguente relazioni di prova della strumentazione di precisione di cui ha il mandato di assistenza.

Facciamo i migliori complimenti a Labioservice per il lavoro svolto, la fiducia che ha riposto nel progetto di www.webaloss.com e nello sviluppatore.