Realizzazione Siti Web Roma

Progettazione, costruzione e manutenzione siti web e posizionamento

Realizzazione sito web curriculum vitae

Che cos’è un sito web curriculare?

Un sito web curriculare è un sito web nel quale comunicare le proprie abilità di base, le proprie competenze tecniche, il proprio modo di lavorare offrendo soluzioni ad aziende e privati sotto forma di "know how" o sottoforma di soluzioni concrete ai problemi.

Creare un sito web "curriculum vitea"

Il percorso della creazione di un sito web "curriculum vitea" è un processo lungo e difficoltoso che vede coinvolte l’intero progetto di formazione, il proprio percorso di vita lavorativa, le ambizioni e la presa di coscienza della propria identità "professionale".
Per la costruzione di un sito web curriculare è possibile lavorare a contatto con il web designer e usufruire della consulenza direttamente in sede o, alternativamente, richiedere una consulenza continuativa di assistenza allo sviluppo dei contenuti.

Fasi della creazione di un sito web

  • Possiamo idealmente dividere le fasi dello sviluppo di un sito web in 8 punti principalei:
  • Colloquio preliminare;
  • Acquisizione della documentazione;
  • Preparazione dei primi contenuti;
  • Colloqui di perfezionamento (nel numero di 2 o 3);
  • Realizzazione delle prime bozze del sito web;
  • Correzioni e perfezionamenti;
  • Pubblicazione;
  • Presa di possesso della piattaforma che consentirà la correzione ed il miglioramento del sito web.

A cosa serve un sito web curriculare?

La creazione di un sito web "curriculm vitae" ha una doppia funzionalità: la prima aiuta a chi lo richiede a prende una maggiore consapevolezza della propria identità e delle proprie competenze.

Non meno importante è che un sito web curriculare è certamente il metodo migliore per comunicare al mercato del lavoro le proprie competenze e le proprie abilità di base.

Quanto tempo è necessario per realizzare un sito web curriculare?

Il tempo necessario per realizzare un sito web di questo genere solitamente non dipende dal Web Designer ma dalla velocità con la quale il committente riesce a mettere insieme i materiali per la sua creazione.
Ci possono volere da 2 ai 6 mesi di lavoro a seconda di quanto tempo il committente riesce ad investire sul progetto.

É possibile realizzare da soli un sito web "curruclum vitae"?

Si ma è sconsigliabile. Proprio come per la redazione del proprio curriculum vitae è suggerita l’assistenza e la consulenza esterna di un esperto che possa darci una valutazione critica sul nostro modo di operare.

La realizzazione di un sito web "curriculum vitae" è spesso il primo passo che prelude alla creazione del sito web professionale. Lo stesso sito "curriculum vitae" può, in alcuni casi trasformarsi in un sito web professionale nel quale offrire i propri servizi professionali o la propria candidatura a posizioni di lavoro.

Quanto costa normalmente un sito web curriculare?

Realizzare un sito web curriculum vitae ha un costo contenuto e non supera, solitamente il costo medio di un sito vetrina al quale costo va aggiunta la consulenza per la preparazione dei materiali e del curriculum vitae in formato digitale.